lunedì 22 febbraio 2010

CROCE ROSSA ITALIANA A FONTE NUOVA: Giornata di Prevenzione e Terapia delle Malattie Cardiovascolari

Continuano le iniziative della CROCE ROSSA ITALIANA Volontari del Soccorso di Fonte Nuova diretta da Marcello Fabriani.
Domenica 28 Febbraio 2010 dalle ore 9,00 alle 13,00 presso Teatro Scuola Media “Aldo Moro” in via Nomentana 373 Fonte Nuova verrà organizzata la “GIORNATA DI PREVENZIONE E TERAPIA DELLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI” in memoria del V.d.S.Goffredo Schiavi con il tema “HAI A CUORE IL TUO CUORE?” parteciperanno: la Dott.ssa Maria Grazia Di Pasquale con i fattori di rischio delle malattie cardiovascolari, diabete, ipertensione, la Dott.ssa Claudia Vittori Specialista in cardiologia dell’Ospedale di Niguarda di Milano con l’assistenza dell’infartuato, complicanze tardive dell’infarto, cenni sul trapianto di cuore, e i volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana con infarto evento in casa o fuori con simulazione di uno scenario tipico, chiamata al 118 , trasporto e arrivo in ospedale.
Nel programma si comunicheranno a tutti i cittadini i sintomi che avvertono un possibile infarto e come comportarsi dopo le dimissioni dall’ospedale.
Per informazioni: vdscrifontenuova@alice.it tel. 0690024681
Non manchiamo a questo importante appuntamento!

venerdì 19 febbraio 2010

REPORT! AMMINISTRATIVO.

L’amministrazione del Comune di Fonte Nuova organizza due incontri cittadini per il 24 Febbraio 2010 ore 18,00 presso il Centro Anziani di S. Lucia e il 25 Febbraio 2010 ore 18,00 presso il Centro Anziani Tor Lupara. Saranno presenti tutti gli Assessori della Giunta del Sindaco Graziano Di Buò e relazioneranno su i progetti realizzati e da realizzare. Presenti anche tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione. L’incontro sarà ripetuto tra sei mesi per comunicare a tutti i cittadini lo stato dell’amministrazione comunale.

Giornata Ecologica...una al mese a Fonte Nuova

Continua con successo la GIORNATA ECOLOGICA a Fonte nuova. L’assessore all’Ambiente Elisa Loguercio ci informa che ci sarà una giornata al mese dedicata al recupero d’ingombranti. Questo Sabato 20 febbraio 2010 presso Piazza delle Rose in località Santa Lucia di Fonte Nuova verrà effettuata una raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti. Dalle ore 8,30 alle ore 13,00 saranno presenti degli operatori ecologici per il ritiro GRATUITO dei rifiuti ingombranti.
Saranno accettati materiali provenienti da uso domestico come materassi, divani, televisori, frigoriferi, lavatrici, ecc... non materiali inerti: calcinacci.
Nell'occasione sarà anche presente uno stand informativo con personale qualificato disponibile per informazioni circa i servizi di raccolta differenziata.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Stiamo organizzando GRATUITAMENTE una "NAVETTA ECOLOGICA Rionale" per portare in loco i rifiuti ingombranti per contatti tel. 3454647224 oppure rionicomunefontenuova@yahoo.it

lunedì 15 febbraio 2010

PREVENZIONE & SICUREZZA,..LAVORI PUBBLICI

Siamo contentissimi di informare i cittadini di Fonte Nuova di opere per la sicurezza sul territorio Era il 9 agosto 2009 quando con il nuovo Assessore alla Sicurezza Maurizio Guccini ha fatto un tour con noi sul territorio di Fonte Nuova in molti siti con alta criticità. Oggi febbraio 2010 come documentano le fotografie, che precorreranno i punti in questione, si noterà che i siti sono stati messi in sicurezza grazie all’attenzione dell’Ufficio Lavori Pubblici con l’assessore Colasanti e L’assessore alla Sicurezza Maurizio Guccini.

SIAMO TUTTI UGUALI?

L’Associazione Famiglia con disabili ci informa del Convegno “Siamo Uguali” . “Anche i disabili hanno diritto alla sessualità! La sessualità è una caratteristica naturale degli esseri viventi , compresi i disabil., strettamente connaturata sindal momento della nascita. Signori esperti:chiaro? Ed allora, non parlate di diritto alla sessualit; semmai, di diritto al sesso! Non vi stupite: anche i disabili lo fanno con piacere e soddisfazione propria e del/della partner” così scrive l’autore Bruno Tescari
Il 22 Febbraio 2010 alle ore 16,00 Presso la Biblioteca P.Angelani di Monterotondo in Piazza Don Minzoni con il Patrocinio del Comune di Fonte Nuova, Monterotondo, Mentana e la Provincia di Roma per informazioni Associazione famiglie con disabili Via Tivoli 23, Fonte Nuova tel.fax 069059260 - mariolino54@tiscali.it - coopaquilone@gmail.com -progetti.lanterna@libero.it

COMPUTER & GIOVANI

Aprirà nei prossimi giorni a Fonte Nuova, la prima aula polifunzionale dedicata ai giovani. Presso il Col di Santa Lucia, sito in via Palombarese 252, internet gratis e corsi informatici per E.C.D.L.
I giovani avranno il loro spazio. è stata trovata un’aula destinata ad uso informatico e dotata di circa dieci postazioni pc, - I computer saranno a disposizione dei giovani nell’orario di apertura del Col e prevediamo anche di utilizzarli per organizzare dei corsi informatici per il conseguimento della Patente Europea. commenta l’assessore, delegato dal Sindaco Graziano Di Buò, alle politiche giovanili, Maurizio Guccini- Abbiamo intenzione di renderla fruibile ai giovani cosicché chiunque possa avere a disposizione una postazione internet per qualsiasi esigenza. Ovviamente ci attiveremo per un utilizzo soprattutto formativo, con corsi e proiezioni, dato che, oltre ai pc, vi sono anche altre apparecchiature: un proiettore ed uno schermo piatto. Sull’importanza di internet e dei nuovi mezzi di informazione si esprime anche il Sindaco di Fonte Nuova, Graziano Di Buò. «La società sta spostando il suo baricentro sempre più verso una società tecnocratica, facendo passare per bit,byte,chiavi usb e megapixel, ciò che per molti anni si è fatto in maniera tradizionale.- spiega il Sindaco, Di Buò- In molti casi, saper usare il computer, è necessario per trovare lavoro, lavorare bene, lavorare meglio. Saper usare il computer è oggi un'abilità che interessa tutti, soprattutto i giovani, ed è indispensabile che l’ente pubblico si ponga al fianco dei cittadini per aiutarli ad acquisire un sapere che sembra ormai indispensabile.»