venerdì 29 gennaio 2010

Campagna per la prevenzione della "MORTE IMPROVVISA"

Domenica 31 gennaio 2010 sarà presentata ai cittadini di Fonte Nuova l’iniziativa per la campagna per la prevenzione della “Morte improvvisa”. L’evento si svolgerà presso P.zza Padre Pio dalle ore 9,30 alle 20,00 Organizzata dall’Associazione Nuovi Percorsi in collaborazione con La Protezione Civile, Croce Rossa Italiana, Rioni Comune Fonte Nuova e il patrocinio del Comune di Fonte Nuova, media partner EstArea. Aprirà l’evento il Sindaco Graziano Di Buò, nel programma verrà presentato il progetto della “Banca del Tempo” Interventi del Dott. Daniele Gessi, Marco di Bitonto, Tiziana Cogliandro e la partecipazione del volontario della Croce Rossa di Alghero Manuel Carta. Alle ore 12,40 ci sarà il pranzo e dalle 14,00 alle 20,00 rappresentazioni stand.

martedì 19 gennaio 2010

1a GIORNATA ECOLOGICA 2010 a Tor Lupara

Prima giornata ecologica del 2010 a Fonte Nuova il 23 Gennaio 2010 presso Piazza Giovanni Pascoli in località Tor Lupara di Fonte Nuova verrà effettuata una raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti. Dalle ore 8,30 alle ore 18,30 saranno presenti degli operatori ecologici per il ritiro GRATUITO dei rifiuti ingombranti.
Saranno accettati materiali provenienti da uso domestico come materassi, divani, televisori, frigoriferi, lavatrici, ecc... non materiali inerti: calcinacci.
Nell'occasione sarà anche presente uno stand informativo con personale qualificato disponibile per informazioni circa i servizi di raccolta differenziata.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Stiamo organizzando GRATUITAMENTE una "NAVETTA ECOLOGICA Rionale" per portare in loco i rifiuti ingombranti per contatti tel. 3454647224 oppure rionicomunefontenuova@yahoo.it

domenica 17 gennaio 2010

COSI' FAN TUTTI!?

Si avvicinano le elezioni regionali di marzo 2010 e speriamo che tutte le forze politiche, amministrative, forze dell’ordine , gli affissori e i cittadini di Fonte Nuova questa volta usino il senso civico per quanto riguarda l’esposizione di manifesti e volantinaggio.
Dopo le amministrative del 2009 e dell’elezione del nuovo presidente Romeno, tutti e dico tutti, hanno abusato indiscriminatamente del nostro territorio imbrattandolo in modo indecente. Ci sono sanzioni previste dalla legge nei confronti di chi sporca o usa spazi abusivi, ma indipendentemente dalle sanzioni pensiamo che in una società civile bisognerebbe comunque rispettare le regole e gli altri.
Il Comune metterà a disposizione spazi per affiggere i manifesti elettorali con zone studiate per diffondere i propri programmi e questo deve essere sufficiente, la prevaricazione e la sovraesposizione non fa parte di una vera democrazia. Bisogna necessariamente recuperare un maggior senso di responsabilità nei confronti del decoro e della polizia urbana e non rischiare di trovare la nuova illuminazione pubblica con adesivi e i cassonetti, che già non vivono una bella vita, con croste di manifesti. L’ambiente va tutelato in tutte le sue forme anche con un semplice gesto, ci stiamo attivando con campagne di sensibilizzazione alfine di riconquistare e riqualificare il territorio.

TERREMOTO A HAITI

Poche parole Solo fatti!
Facciamo qualcosa per il devastante terremoto a Haiti.
Qui sotto trovate tutte le informazioni per un aiuto concreto.